Vacanze finite !

Mentre Michela è al mare io e Tonino siamo stati qualche giorno in Umbria, non ho il dono della sintesi per cui non sono in  grado di raccontare le bellezze che abbiamo visitato in poche parole. Come si fa a descrivere luoghi come Assisi, Gubbio, Perugia, Spello…senza diventare banali.

Assisi



Perugia

Sono luoghi senza tempo…Mi piacerebbe vivere nell’Eremo delle Carceri, arroccato su una montagna e immerso nel silenzio più assoluto, (nonostante i visitatori).

 Ho fatto il pieno di dipinti e affreschi e alla fabbrica della Perugina

ho assaggiato il bacio appena “sfornato”….senza parole

E ho scoperto l’inventrice del famoso cioccolatino, Luisa Spagnoli, la cui storia è appassionante e unica, ma troppo lunga da raccontare, eppure lo farò in futuro perchè mi ha davvero incuriosito e voglio approfondire l’argomento. Abbiamo alloggiato in un agriturismo sul monte Subasio, l’appartamento di mura in pietre spessissime  era fresco e silenzioso, cosicchè abbiamo potuto riposare mentre fuori imperversava questa sciagura di caldo mai vista, l’unica nota dolente. Malgrado il sole che picchiava senza pietà mi sono divertita, ho visitato bei luoghi, ho dormito ho anche letto un libro: L’eredità di Leonardo

l’equivalente italiano de Il Codice da Vinci. Per quest’anno non mi posso lamentare, soprattutto per quel che si sente in giro. Siamo stati bene ma siamo contenti di essere tornati a casa.

8 thoughts on “Vacanze finite !

Rispondi

