Libri e relax !

Non è un libro sulla Madonna ma sulle donne.

 Ho sempre stimato Michela Murgia nelle interviste che ho ascoltato, e in questo libro ho apprezzato anche come scrive, condividendo le cose che sostiene:-
In un contesto dove l’unica donna bella è quella giovane e la sola strada per farsi socialmente accettare è restare seduttive a dispetto del tempo, nessuno può stupirsi che mantenere un aspetto giovanile il più a lungo possibile diventi prioritario. Tanto più se l’esaltazione per la gioventù come passe-partout sociale si accompagna al disprezzo per le donne che dimostrano le loro età reale, dipinte per questo come creature non più esteticamente sostenibili.
La Murgia è l’autrice di Il mondo deve sapere. Romanzo tragicomico di una telefonista precaria dal quale fu tratto il film Tutta la vita davanti

Non so se l’avete visto, ma per chi ha figli laureati e disoccupati è  uno spaccato crudelmente grottesco della nostra società.
Una mia amica apicoltrice mi ha regalato queste saponette, che produce lei con la propoli, per me che sono allergica a tutto, – deodoranti profumi creme – sono molto gradire e utili.

8 thoughts on “Libri e relax !

  1. Ammetto la mia ignoranza ma non conoscevo questa donna fino a questo momento. Ho anche io un figlio e chissà a quale futuro, come tutti gli altri giovani “non figli di papà”, andrà incontro. Il dono che hai ricevuto è stupendo, tutto naturale e senza alcuna controindicazioni. A presto Paola

  2. Io sono nel ruolo di una figlia…non ancora di una mamma…in attesta sempre di sporadiche supplenze…ormai si vive nell'incertezza, ma spero che prima o poi tutto cambi!!! Bellissime le saponette 🙂
    Yle

  3. Ciao Anna,io ho mio figlio Ferdinando che si è diplomato l'anno scorso come Tecnico Informatico e della gestione aziendale, ma comunque si ritrova ad arrangiarsi ( come si dice dalle nostri parti )E io da mamma spero sempre che prima o poi una luce ci sarà per tutti!!!
    Molto carine le saponette, mi sono sempre piaciuti i cosi detti COSMETICI CASALINGHI,li trovo i migliori ^-^
    Bacioni
    Nunzia

  4. Ciao, belle le saponette, la tua amica lo sa che sei allergica? Se lo sa è crudele.
    La disoccupazione è un gran problema, piccolo anedotto, il figlio (36 anni, diplomato, disoccupato), di un mio amico, dopo aver provato tutto, è andato in una gelateria dove pare cercassero personale, risposta: Ma noi volevano assume uno studente… Boh!! Poi in Tv ti fanno vedere che certi lavori non vuole farli più nessuno, non ne sono convinta.
    Ciao Daniela

  5. Se vuoi andare sul mio blog nella colonna di destra c'è un premietto, datato 31/07/2011, ideato da me, se lo vuoi prendere mi farà piacere, non ci sono regole, a tua volta lo potrai dare a che vuoi. Ciao.

  6. Ciao Anna carissima, come stai? Pensavo di averti persa……non ricevo più tantissimi aggiornamenti…(boh? avrò pasticciato col pc?)e così adesso sto cercando nel mio elenco di ricollegarmi con tante di voi. Quindi la mia assenza dal tuo blog non è dipesa da me. Come vanno le cose? La nostra generazione si trova a fronteggiare una cruda realtà! Facciamo studiare i figli per vederli laureati o diplomati con tanti sacrifici e poi……niente o quasi….è terribile, non so dove andremo a finire!
    Mi spiace sentire che sei allergica a tante cose, non dev'essere facile…..meno male che hai questa amica preziosa coi suoi saponi!
    Ti mando un abbraccione, a presto!
    Giancarla

Rispondi

