Come Rossella O’Hara: le borse con le tende !

Vi ricordate la tenda che diventa abito e accessori, cappello, borsa, cintura, con cui Rossella si presenta a Rhett  nel film Via col vento? Anch’io ho riciclato delle vecchissime tende di mia madre o forse mia nonna, e ne ho fatto una borsa. Il colore è un pò difficile da abbinare, ma hanno un grande valore affettivo, e inoltre sono super vintage, probabilmente avranno più di 50 anni, le ricordo a casa dei miei da sempre.

Per Michela, invece l’ho fatta con una fettuccia colarata

Per tracolla ho usato una cintura e per chiudere ho cucito una cerniera.

8 thoughts on “Come Rossella O’Hara: le borse con le tende !

  1. Che belle che sono……molto allegre e estive……i colori sono bellissimi!!!!!
    Immagino che sensazione indossare un pezzo di storia.
    Sono contenta che ti sia piaciuta la mia torta……..grazie.
    Ciao

  2. Ciao Anna,guardando bene l'interno della borsa che hai fatto con le tende, ne ho una simile color verde pisello, ed erano di mia nonna solo che però ce lo ancora appese hihih!! quando mi deciderò di cambiarle,credo che le utilizzerò apprendendo la tua bella idea!!
    Sono bellissime tutte e due brava ^-^
    baci
    Nunzia

  3. Io le trovo davvero splendide e anche il colore della prima lo trovo perfetto per l'estate. Sei stata straordinaria a trovare il modo giusto per dare il giusto risalto a cose che magari finivano nel dimenticatoio. E non dimentichiamo il grande valore affettivo. La borsina multicolor per me va alla grande nelle passeggiate al mare. Ottimo lavoro cara amica. Paola

Rispondi

