Fettuccia a modo mio, come riciclare una tenda !

Dopo aver lavorato la fettuccia che si trova in commercio per una borsa con anelli in plastica di qualche post fà, sono ritornata alla mia fettuccia, per diversi motivi: è più leggera, è più economica ed è più originale di quelle che si vedono in giro.

  
Questa l’ho fatta l’anno scorso per un mercatino, era realizzata lavorando all’uncinetto delle tende bianche, e per i fiori e i manici tende colorate in organdis, il cuore dei fiori era un bottone di madreperla azzurro.
Questa è sempre fatta di ritagli di tende,  e sotto vedete un particolare per il centro dei fiori

sono le vecchie dieci lire.

per la coulisse ho usato la stessa stoffa che ho lavorato all’uncinetto.

La terza, sempre tende a crochet, anelli di tende per attaccare i manici volant di raso e merletto, (peccato per la foto sfocata).
Chiusura con coulisse. In questi giorni sono poco presente  perchè ho molto lavoro da fare e il caldo mi sta distruggendo, saluto tutte le  amiche di blog, che ho incontrato in questi pochi mesi, dalle quali ho imparato molte cose.
10 thoughts on “Fettuccia a modo mio, come riciclare una tenda !

  1. ma sono straordinarie!!! davvero bellissime!!! ma le tende le hai tagliate ad una certa dimensione o sei andata ad occhio? un mega applauso sei stata bravissima!!!

  2. Mia carissima Anna sono stupefatta da quello che i miei occhi hanno visto!!! Hai ragione la fettuccia fai da te e sempre migliore a parere mio,infatti eccone i risultati,e i complimenti vanno per la grande pazienza e amore che hai dedicato a questi lavori!!!!
    Bravissima di cuore
    un bacio
    Nunzia

  3. Cara Anna, anche io, l'anno scorso , e, per la prima volta, ho fatto una borsa con la fettuccia comperata;morale? l'ho usata si e no un paio di volte perchè è pesantissima(gia' le mie borse lo sono per via di tutto quello che mi porto appresso),quindi avevo deciso che forse non valeva la pena fare tanto lavoro per qualcosa che non si usa.Ora leggo che tu usi le tende?Ma di quali tende parliamo?di quelle in organza trasparenti o di qualunque tipo? te lo chiedo perchè in effetti io ho diversi avanzi di tende ma, a parte farci qualche sacchetto ogni tanto per custodire qualcosa, davvero non sapevo cos'altro farci.Mi faresti sapere il tipo che usi?Intanto ti ringrazio e ti auguro di trascorrere una buona estate.ciao. Gilda

  4. ciao Anna

    bellissime queste borse, grazie per l' idea, di usare delle tende vechie… ma a volte si trovano anche a buon prezzo sulle bancarelle, per chi non li ha in casa 🙂

    saluti da Hilde

  5. Ciao, bellissime, quei fiori colorati sono molto originali, tu sei molto brava nel riciclo, io purtroppo non ho fantasia, non mi viene mai in mente nulla, non so che farci, ma così è…
    A presto
    Daniela

Rispondi

