Scialle ai f…ERRi e ERRI de luca !

Nel senso che ho terminato entrambi. A me piacciono gli elenchi, ne faccio per tutto e così questo blog l’ho pensato come un inventario (che deriva dal part. pass. del verbo latino inventare) da condividere, una lista di lavori fatti, libri letti ortaggi e fiori raccolti e seminati. Così ogni tanto me li rileggo e li ricordo. Pertanto anche il libro Non ora non qui-Il peso della farfalla di Erri De Luca finirà nella nota “etichette”, che altro non è se non un elenco?  Per quanto riguarda il libro è pura poesia, ma sono in conflitto d’interessi, perchè De Luca mi piace troppo.

Leggete cosa scrive nella prefazione a proposito del luogo in campagna dove vive:- …Qui posso misurare il tempo in foglie, in rami che si fanno spazio in aria. Da qui gli anni sono alberi che spingono dal basso verso l’alto. Da qui il tempo ha radici di mimosa, di mandorlo, di pioppo, noce, tiglio, leccio, rosmarino.
Avevo proprio voglia di fare una scialle di quelli di una volta romantico e svolazzante con quel cotone setoso e lucido che mi era rimasto dopo aver completato il  cardigan, un punto traforato un pò di paillettes  e voilà

Forse anch’io questa volta sono stata poeticamente femminile.

6 thoughts on “Scialle ai f…ERRi e ERRI de luca !

  1. Lo scialle è STRATOSFERICO, davvero una nuvola di bellezza. E quanto hai scritto sulla prefazione del libro, beh cara Anna mi hai fatto ricordare tante cose, cose dolci di tempi lontani. A presto Paola

  2. Anna volevo dirti una cosa,scusami se ho usato il termine VIRTUALMENTE,sai su questo web non sai mai se stai scrivendo bene o no.Perche a volte se scrivi come te la senti,pi pare di passare per invasiva,ma sappi che se fosse stato possibile per tutte, vi avrei volute veramente vicino,perche siete tutte delle splendide persone!!!
    Un caro saluto
    Nunzia

  3. Carissima, anche io adoro la scrittura di Erri De Luca, uno stile asciutto, pulito come le montagne che lui scala, stringato nelle parole in una società che ne spreca anche troppe e spesso inutilmente… Ebbene, tornando al tuo blog, mi hai fatto ricordare quando mia nonna mi insegnava a fare l'uncinetto..quanto tempo è passato! E lo scialle è davvero stupendo! Da oggi seguirò il tuo blog e sarai la benvenuta se vorrai farti un giro nel mio!
    A presto da Maria Grazia (alias Here comes the sun)

Rispondi

