Fragole e vecchi merletti !

Ecco la prima raccolta di fragole, da noi arrivano sempre in ritardo viviamo ai confini con un bosco a 750 m. Queste sono una metà di quelle che abbiamo colto, l’altra era per mia suocera. Ho fatto delle coppette con panna per cena, del liquore (per adesso le fragole sono a macerare nell’alcool a 95°), e della marmellata.

Ma è sui copribarattoli che voglio richiamare la vostra attenzione.

Sono all’uncinetto, molti li ho regalati insieme alla confettura e quelli rimasti sono un pò sbiaditi, hanno più di vent’anni ! Li realizzai seguendo le spiegazioni di un Benissimo dell’aprile 1985, avrete capito che amo i miei giornali vintage e ne ho in abbondanza. Mi auguro che gradiate gli schemi e spero che ingranditi si leggano bene
 

Infine ci sono questi, realizzati riciclando camicine, pigiamini e grembiulini, che hanno quelle fantasie minute e colorate.

Da questo costumino di Michela, anni fà, feci un copri tappo per il barattolo del miele, che ancora utilizziamo; il tessuto elasticizzato si adatta a tutti i tipi di coperchio.

10 thoughts on “Fragole e vecchi merletti !

  1. Che strepitosi questi copribarattoli. Ma sai che così all'uncinetto non li ho mai visti? Sono davvero stupendi!!!! Sei proprio bravissima e voglio provare di vedere se riesco a stampare bene le spiegazioni. Grazie e complimenti. Paola

  2. Grazie per la visita al mio blog e ricambio molto volentieri… ho gironzolato fra i tuoi post e devo dire che fai delle cose veramente bellissime; piace molto anche a me il riciclo e le tue borse sono veramente bellissime. Ho fatto delle prove anche con le audiocassette ma sono ancora prove… bellissimi questi copri barattolo, penso proprio che prenderò spunto per preparare i regali di Natale, le marmellate le sto già preparando….
    un abbraccio
    MGrazia

  3. Anna non ho parole!!!
    quei copri barattoli sono tutti bellissimi,e poi che fantasia quelli fatti riciclando le camicine bravissima!!!!
    Hai dato delle bellissime idee!!
    E credo che ne prenderò un po di queste idee per farne dei regalini 😀
    Ti ringrazio molto per gli schemi sei molto gentile!!!
    Bacioni Nunzia

  4. ciao!! Ma che bello il tuo blog!! Io non saprei davvero come fare a fare questi copri vaso splendidi!! Hai reso un vaso di marmellata prezioso e perfetto per un regalo!! Ti seguo volentieri!!
    Ciao Giacomo

  5. ciaoooooo, ho trovato la tua foto dei copri barattoli fatti con le camicette e grembiulini vecchi e me no sono innamorata, ci sono le spiegazioni dei merletti all’uncinetto??
    GRAZIE e 1000 Complimenti!!!

Rispondi

