La leggenda !

Ieri sera mia figlia mi ha portato al cinema a vedere Marilyn, conoscendo la mia passione per la star che risale oramai alla notte dei tempi, potrei parlare di lei, raccontare dei suoi film ,che conosco a memoria, riassumere tutti i libri che ho letti ,tanti , mostrare foto e articoli di giornali raccolti, discutere le cause della sua misteriosa morte, in sintesi  potrei annoiarvi per ore e ore, ma non lo farò. Tuttavia  questo post lo dovevo scrivere, mi sono detta se non io chi? Il film non è un gran chè, ma la Williams è strepitosa
Elton John nel 1973 dedicò a Marilyn una canzone, che ebbe molto più successo nel riadattamento del 1997, che il cantante fece per Lady Diana, un palese caso di plagio di se stessi.
Titolo Canzone Tradotto: Candela Al Vento

Addio Norma Jean
anche se non ti ho mai nemmeno conosciuta
avevi il decoro di rimanere te stessa
mentre quelli intorno a te strisciavano
strisciavano fuori allo scoperto
per sussurrarti nel cervello
ti hanno sbattuta sulla ruota di un mulino
e ti hanno fatto cambiare nome

e a me sembra che tu abbia vissuto la tua vita
come una candela al vento
che non sapeva mai a chi aggrapparsi
quando cominciava a piovere
e avrei voluto conoscerti
ma ero solo un bambino
la tua candela si è spenta molto prima
di quanto non abbia mai fatto la tua leggenda

la solitudine era dura da sopportare
il ruolo più difficile che tu abbia mai recitato
Hollywood aveva creato una superstar
e il dolore è il prezzo che hai pagato
persino alla tua scomparsa
la stampa ancora ti tormentava
tutti i giornali hanno dovuto scrivere
era Marilyn quella trovata nuda

addio Norma Jean
dal ragazzo della ventiduesima
che vede in te qualcosa in più della sensualità
più della nostra Marilyn Monroe

Stamattina mi sono cucita al volo una borsa per la spesa con una stoffa che avevo comprato anni fa, non è niente di particolare, ma la stampa meritava.
3 thoughts on “La leggenda !

  1. Wuau!!!! che meraviglia devi essere proprio una fans accanita di questa grande Star??? Bhe non mi dispiacerebbe saperne di più!!!
    Complimenti anche per la borsa a tema!!
    Un saluto
    Nunzia

Rispondi

