Il vaso di Pandora !

 Nel vaso di Pandora rimase solo la speranza dopo che le malattie e i dolori se ne erano volati via sparsi per il mondo.Oggi c’è un sole caldo e amichevole, la giornata è stupenda, mentre guardavo i gatti che rincorrevano il cane,  ho capito che sono felice di essere al mondo e di far parte di una avventura che non ha paragoni nè alternative, purtroppo devono succedere cose tristi per accorgermene. Però le mie e quelle degli altri sono tutte parole di consolazione, ora abbiamo bisogno di VERITA’…, affinchè la speranza non venga seppellita sotto le macerie. Ma non voglio tediarvi con queste mie filippiche inconcludenti , così  ho deciso di fare un post distraente ( permettemi il termine), pubblico questa foto di una borsa

e vi invito ad indovinare con che cosa è fatta, di seguito vedete un particolare e l’interno

naturalmente non si vince niente, ma questo immagino l’abbiate già capito.
Voglio lasciarvi con questa frase che Isabel Allende ha scritto nel libro “Paula”, nel quale racconta la sua sofferenza al capezzale della giovane figlia  morente :- Il dolore è inevitabile nel corso di questa vita, ma dicono che quasi sempre è tollerabile se non gli si oppone resistenza e non si aggiungono paura e angoscia.-

5 thoughts on “Il vaso di Pandora !

  1. Ciao, hai ragione, alle volte anch'io mi accorgo di quanto sia fortunata, una casa, un marito e una figlia,ormai grande, entrambe due persone oneste e bravissime, non posso volere altro.
    Bacioni Daniela
    ps. Mi sembra il gioco di Pronto Raffaella?Forse sono sacchetti fatte a strisce e lavorati all'uncinetto?

  2. Carissima, le tue parole sono vere ma penso che solo chi vive direttamente sulla propria pelle può dare una definizione del dolore, di come cerca di superarlo. La tua borsa è davvero bellissima, proprio bella. Di cosa è fatta? Mamma mia…..forse di sacchetti di plastica? Io ci ho provato, sperem ben…..A presto Paola

Rispondi

