Collane-sassi !

Non arrivano buone notizie, il terremoto porta morte e scompiglio. In ogni sisma che si è succeduto in questi ultimi anni, (sempre più prossimi gli uni agli altri), sono stata molto coinvolta: emotivamente per la mia vicenda personale e materialmente perchè attraverso i racconti di mio marito, che è un Vigile del Fuoco, sono entrata nelle storie di molte persone, nel loro difficile quotidiano. Per non assorbire solo le cose negative mi concentro sulle faccende da fare, se sono preoccupata per questioni famigliari ad esempio, mi metto a pulire la casa come una pazza, tanto da sfinirmi fisicamente,oppure di sera davanti alla tv  concentro tutta la mia attenzione su qualcosa da reallizzare, se non mi riesce mi arrabbio pure… ma mi distraggo e il tempo passa . Ho  deciso che dovevo pulire nella mansarda dove il disordine fra le mie cose regna sovrano, e mi sono ritrovata fra le mani alcune collane che avevo realizzato tempo fà e che facevano parte di una serie di più pezzi.

 Avevo visto qualcosa di simile su Flickr, (ma non ricordo più dove sono trascorsi tre anni), e l’ho adattata alle mie capacità e ai miei mezzi. Sono tutte pietre di mare, quelle che si raccolgono lungo la riva durante i pomeriggi spensierati delle vacanze…, in particolare quelle dell’ultima collana sono i “vetrini” levigati dall’acqua, (chi non ne ha fatto collezione?). Sono fatte in cordoncino rivestito in cotone lavorato all’uncinetto, qualche perlina di legno per la prima collana, e una catenella placcata per la terza.
Prima di congedarmi voglio mandare un saluto affettuoso ai nostri parenti di Carpi, e augurare giornate  tranquille a tutti gli emiliani.
Annunci

10 thoughts on “Collane-sassi !

  1. Pure io quando ci sono situazioni difficili mi catapulto in qualcosa che assorba il più possibile la mia mente. Ma alla realtà non si scappa, purtroppo. Deliziose le tue collane, mai ho visto lavori così. Sei davvero molto creativa e i risultati sono davvero straordinari. Un abbraccio Paola

  2. Sai Anna capita anche a me di distrarre la mente su altre cose per nn pensare alle evidenze,purtroppo è realtà e nn possiamo farne almeno anche se lo vorremmo!!!Io nn faccio altro che pregare per tutti e tutto,sperando che possa servire!!
    Le collane sono una meraviglia tutte e tre 😀 😀
    bacioni Nunzia

  3. Ma sono davvero originali queste collane !
    Belle !
    Pensa che il terremoto l'abbiamo sentito anche noi,non ti dico la paura,avevamo appena lasciato i bambini a scuola,poteva succedere una strage…..siamo stati fortunati ……ma altri no !
    il morale e' a pezzi,ma bisogna andare avanti !
    Gloria e Chiara.

  4. Carissima Anna, tuo marito è uno dei tanti eroi italiani che noi tutti amiamo e rispettiamo, persone generose pronte a rischiare le loro vite per salvare le nostre! In questi giorni sono loro, insieme ai volontari, a dar lustro a questo popolo italiano così ridotto….
    Belle le tue collane Anna, belle ed originali!
    Con un abbraccio ti lascio, fai tanti auguri a tuo marito per il suo difficile lavoro e tantissimi complimenti e ringraziamenti!!!
    Giancarla

  5. Ciao Anna, non ci sono parole veramente, sembra tutto assurdo, assurda anche una cosa che leggevo cinque minuti fa, ci sono i ladri nelle tendopoli!!!!Cose da matti, basta che voltano la testa e spariscono portafogli e telefonini, a che punto siamo.
    Bacioni
    Daniela

  6. ciao, scusa se non l'ho visto prima,sono davvero bellissime!! tuo marito è un eroe affrontare tutte queste situazioni! ormai qua non dormiamo più tranquilli è da gennaio che ci son terremoti, siamo in pieno panico, aziende in ginocchio. la tragedia che ha colpito è dura e ormai non riesco neanche guardare il telegiornale, piango.

  7. Ciao mia omonima, sono Anna del blog “anna e il suo blog”, grazie innanzitutto per la visita, e per la bella iniziativa di cercare blogger campane, qualcuna ne conosco; intanto ti segnalo Sofia, che è della provincia di caserta, ti lascio il link del suo blog:
    http://sofiascrapper.blogspot.it/
    Adesso non me ne vengono altre in mente, spero di esserti stata d'aiuto 🙂 !!!
    Anna

  8. Anna questi giorni lasciano tanta amarezza, il dolore per quelle persone che hanno perso i propri cari è indescrivibile… Per fortuna ci sono tanti eroi come i volontari e i vigili del fuoco che riescono a dare sicurezza alle persone che hanno vissuto questa tragica esperienza..
    Bellissime le collane
    Yle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...