Maggiociondolo e riciclo !

Ho capito che l’inverno è finito da questa esplosione di giallo intenso: il maggiociondolo è in festa.

E’ un arbusto così allegro e chiassoso, quando il venticello primaverile lo attraversa, che mi sembra impossibile sia tossico,  e i suoi semini altamente velenosi sia per gli uomini che per gli animali. Nel Medioevo, pare, che le streghe lo adoperassero per ricavare una bevanda che dava loro la sensazione dell’abbandono del peso corporeo, interpretato come “ volo della strega“. – Di lui ti puoi fidare. Disponibile al sacrificio, è un legno speciale anche per la stufa, e produce un fuoco gagliardo, di un bianco incandescente che riscalda l’anima prima ancora del corpo. – ( Le voci del bosco- Mauro Corona).

Il riciclo di oggi di una borsa per surgelati, che aveva il manico rotto, e una tovaglia per la tavola di plastica cerata strappata ha dato vita ad una borsa porta merenda, o come direbbero gli americani bag lunch.
Annunci

4 thoughts on “Maggiociondolo e riciclo !

  1. Ma che bella idea!! pensa che ne ho ben 2 di buste rotte che però nn le ho buttate ,l'unica pecca è quella di nn saper cucire mannaggia!!!!!!
    complimenti !!!
    un saluto da Nunzia

  2. Ma sei un genio e che fantasia! Strepitosa davvero!!! Ma sai che non conoscevo questo albero? Però quante cose ancora sono sconosciute per me! Complimenti e tanti auguri per la festa della mamma. Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...