Un pomeriggio con Mastro Geppetto !

Cosa si può fare in un tranquillo pomeriggio riscaldato dal primo sole, quando ti guardi attorno e vedi la natura risvegliarsi, gli uccellini volare festosi e cinguettanti?…Una casetta proprio per gli uccellini.
Avevo conservato da “taaanto” tempo una vecchia cassetta della frutta (dovrei dire “vintage”),di quelle che ormai si trovano solo nei mercatini dell’usato, una matita rotta (si leggete bene) e una pignetta che un picchio affamato e un poco dispettoso aveva divorato scavandola tutta: Dunque, ricapitolando, l’idea l’avevo avuta, il materiale l’avevo trovato, il progettino l’avevo disegnato, mi mancava il realizzatore: ho coinvolto Tonino, che si è lasciato pregare un pò, ma poi mi aiutato volentieri.





La matita l’abbiamo utilizzata per creare il poggiazampe, la pigna avvitata davanti all’uscio è diventata la mangiatoia, come ultimo tocco ho incollato delle pietruzze di mare davanti casa. Per finire ho passato una generosa dose di colla vinilica su tutta la superficie. Mi piacerebbe realizzarne altre da appendere al muro esterno di casa sotto il porticato.


                                                                                                                      

2 thoughts on “Un pomeriggio con Mastro Geppetto !

  1. Pingback: Uccellino di spago all’uncinetto!!!Bird twine crocheted!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

