Con i piedi al caldo!

Con il ritorno della neve, così tanta non si vedeva dal ’73

io nel ’73 a 9 anni

mi è tornata la voglia di realizzare cose “antiche”, come i calzini di lana lavorati con i ferri a 2 punte.

Così mi sono armata di coraggio e ho sfidato il gelo della mia mansarda per prendere il necessario, e scovare un volume della “Grande Enciclopedia della MAGLIA e del CUCITO – CURCIO”, proprio quella mitica pubblicazione a fascicoli degli anni settanta, che ogni volta che sfoglio mi riporta ad altre sere e …altre compagnie.

Tornando ai calzini, ne ho realizzato un paio per Michela e uno per Tonino, ma adesso mi ha preso la mano e
mi piacerebbe farne altri, non so si vedrà.

Rispondi

